Uncategorised

La sede di Via Talete ospita il Corso C della Scuola Primaria con un curricolo progettato su 27/29 ore settimanali.
Le attività di lezione curricolare si svolgono la mattina, dal lunedì al venerdì, e sono previsti un rientro curricolare pomeridiano per le classi prime, seconde e terze (27 ore) e due rientri curricolari per le classi quarte e quinte (29 ore).

Sono erogati il servizio mensa e le attività del semiconvitto, le quali, pienamente integrate a quelle della scuola annessa e con la quale vi è assoluta identità di finalità educative, iniziano alle 13.10 e terminano alle 17.45. Tale articolazione oraria, in continuità con l'orario curricolare scolastico, consente di attivare, anche in questo ambito e in questa fascia oraria, progetti per l'ampliamento dell'offerta formativa.

SEDE GIORNO ORA
Via Pintus Lunedì, mercoledì e venerdì
dalle 11.55 alle 12.05 (secondo intervallo)

Il nostro istituto è dotato da tempo della piattaforma GOOGLE WORKSPACE for Education, associata al dominio della scuola, volta ad ottimizzare, attraverso le tecnologie di rete, l’attività didattica e il flusso delle informazioni interne all'Istituto.

Le quattro aree gestite in modo efficace dalla Suite, con le relative applicazioni, sono:

• Comunicazione: Gmail, Meet, Calendar, Chat, Gruppi

• Archiviazione: Drive

• Collaborazione: condivisione di Documenti, Fogli, Presentazioni, Moduli, Sites

• Gestione classi virtuali: Classroom

La casella di posta Gmail e tutte le applicazioni sono accessibili mediante un qualunque browser dal seguente link: www.google.com oppure www.google.it

ACCOUNT ISTITUZIONALE DEGLI ALUNNI

A ciascun alunno viene assegnato un account, nel dominio d'Istituto, formulato nel seguente modo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e viene fornita, mediante la bacheca del Registro Elettronico, una password temporanea da cambiare al primo accesso

La casella postale Gmail, insieme ai servizi ad essa connessi, resta in possesso dell'alunno fino a che lo stesso frequenta il Convitto; al termine, l’account viene sospeso oppure dismesso, a seconda dei casi.

In Google Workspace for Education la proprietà dei dati rimane in capo all’utente, con totale protezione e garanzia della privacy. La piattaforma, inoltre, è priva di pubblicità. I servizi principali di G Workspace non contengono annunci né utilizzano le informazioni ottenute per finalità pubblicitarie. Non solo, tutti i servizi principali di G Suite for Education sono conformi alle norme COPPA (Child's Online Privacy Protection Act) e FERPA (Family Educational Rights and Privacy Acts).

SEDE SETTORE MODALITÀ

Piazza Galilei

Scuola Primaria

• Telefonicamente (070 500929) dalle ore 12.00 alle ore 13.30 (dal lunedì al venerdì)