Uncategorised

Piano per la gestione dell’emergenza COVID19 del Convitto Nazionale

Prontuario delle regole anti-Covid per studenti e famiglie

Patto Educativo di Corresponsabilita_2020-2021

Regolamento Didattica Digitale Integrata

Piano scuola Covid19 - Protocollo_palestra

Residenza Convitto - Regole di comportamento in emergenza sanitaria Covid 2020-2021

VADEMECUM PRIVACY per lo studente/famiglie PER LA DIDATTICA A DISTANZA

VADEMECUM PRIVACY per Docenti e Educatori PER LA DIDATTICA A DISTANZA

Si comunica che l’ O.S. UNICOBAS - SCUOLA ha proclamato uno sciopero dell’intera giornata di tutto il personale della scuola, di ogni ordine e grado, per l’intera giornata del 27 febbraio 2019.

Classi Quinte A e B della scuola primaria di Via Pintus  22 febb 2019

Prosegue con la seconda uscita  didattica il laboratorio  archeologico  sul mondo classico in Sardegna tenuto dalla Trip Sardinia per le classi quinte  del Convitto Nazionale di Cagliari, coordinate dalla docente Daniela Fanari.

Il laboratorio , le cui lezioni sono tenute dall’archeologo Nicola Dessì,ha già visto gli alunni partecipare ad una prima uscita didattica al Museo Archeologico   Nazionale dove  gli alunni si sono cimentati nella copia  dal vivo dei reperti dei greci e romani più importanti del museo.

Stamattina invece , gli alunni hanno  visitato  le più importanti insorgenze del mondo romano a Cagliari :

l’Anfiteatro e il complesso  residenziale  denominato Villa  di Tigellio  e hanno terminato l’escursione  alla  necropoli punica di Tuvixeddu la cui area era adibita alla stessa funzione funeraria anche durante la dominazione romana . Il laboratorio proseguirà con le lezioni frontali in classe , con l’attività pratiche  e laboratoriale  e con un viaggio di istruzione finale.