La sede di Via Talete ospita il Corso C della Scuola Primaria con un curricolo progettato su 27/29 ore settimanali.
Le attività di lezione curricolare si svolgono la mattina, dal lunedì al venerdì, e sono previsti un rientro curricolare pomeridiano per le classi prime, seconde e terze (27 ore) e due rientri curricolari per le classi quarte e quinte (29 ore).

Sono erogati il servizio mensa e le attività del semiconvitto, le quali, pienamente integrate a quelle della scuola annessa e con la quale vi è assoluta identità di finalità educative, iniziano alle 13.10 e terminano alle 17.45. Tale articolazione oraria, in continuità con l'orario curricolare scolastico, consente di attivare, anche in questo ambito e in questa fascia oraria, progetti per l'ampliamento dell'offerta formativa.