Nell'intento di favorire la comunicazione Scuola-Famiglia i genitori potranno accedere al Registro Elettronico dei tre ordini di scuola (Primaria, Secondaria di I e II grado) cliccando nel primo banner (colonna di destra - scuolanext famiglia).

La segreteria alunni fornirà (tramite mail) ai genitori i dati per il primo accesso al programma.

Le famiglie potranno accedere per la visualizzazione di assenze, ritardi per mese e per giorno con relative elaborazioni statistiche e la visualizzazione delle valutazioni e tutti i dati più importanti relativi alla vita scolastica dei propri figli.

È possibile accedere al programma da qualsiasi computer, tablet o smartphone collegato ad Internet. Si consiglia di utilizzare il Browser Chrome o Mozilla, poiché l’uso di altri browser web (Explorer, Opera, Safari, etc…) non è controindicato, ma potrebbe dare luogo a problemi di carattere grafico.

Guida per l'accesso al portale per le Famiglie