I nostri licei

La premiazione della gara di traduzione dal greco, precisamente "Agòn ton neotéron", si è tenuta martedì 26 marzo presso l'aula magna del Liceo "Dettori" di Cagliari, che organizza ogni anno l'evento. Tra i tanti partecipanti (studenti di tutti i licei classici cittadini), hanno avuto modo di misurarsi con un bel brano tratto dal "Fedro" platonico anche cinque nostri studenti della 2^A: Davide Ledda, Davide Murru, Tecla Tanda, Emma Ichida, Heloise Russino.

Tecla Tanda (che purtroppo, per un contrattempo improvviso, non ha potuto raggiungerci) ha avuto il terzo posto, e una menzione speciale è andata a Emma Ichida.

Complimenti a tutti i partecipanti - che hanno avuto il coraggio di mettersi in gioco e hanno dimostrato comunque le loro competenze - e un ringraziamento alla dirigente del "Dettori", alle docenti organizzatrici e alla giuria per aver regalato anche quest'anno alla città questa bella occasione.