I nostri licei

 Prende avvio nell’a.s. 2018-19 grazie all’ adesione alla Rete Nazionale dei Licei Scientifici con Opzione Lingua Cinese e alla collaborazione con l’Aula Confucio dell’Università di Cagliari, istituita in accordo con lo Hanban (Office of Chinese Language Council International) di Pechino, partner del Convitto già dall’a.s.2015-2016 in progetti di insegnamento e certificazione di Lingua Cinese.

Il corso  è strutturato sul tradizionale curricolo del Liceo Scientifico e propone, accanto alla tipica valorizzazione dell’asse scientifico-tecnologico, anche una formazione umanistica fortemente potenziata nell’insegnamento delle lingue: Inglese e Cinese per tutta la durata del corso, con l’acquisizione di competenze linguistiche certificate e riconosciute, anche mediante il supporto di docenti madrelingua. La novità di maggior rilievo è data dalla presenza del Cinese come materia curricolare, quinquennale e d’indirizzo, nonché come lingua veicolare in alcune materie. Per rafforzare la preparazione curricolare e conseguire la certificazione internazionale di lingua cinese HSK (Hanyu Shuiping Kaoshi), sono previsti anche stage e soggiorni linguistici in Cina. 

Il corso del Liceo Scientifico Internazionale è ubicato nella sede di via Pintus.

L'orario settimanale è articolato in 5 giorni, dal lunedì al venerdì, e sono previsti due rientri pomeridiani di 2 ore ciascuno, il martedì e il giovedì. Le lezioni antimeridiane iniziano alle ore 8.05 e terminano alle ore 14.00; segue la pausa pranzo fino alle ore 15.30. Le lezioni pomeridiane del martedì e del giovedì iniziano alle ore 15.30 e terminano alle ore 17.00.

Le attività di semiconvitto terminano alle 18.00.