I nostri licei

le havre 2023Dal 10 al 17 maggio gli studenti francesi dell'Istituto Saint Joseph di Le Havre, gemelli dei nostri alunni della Classe 3^C della Secondaria di I grado, sono stati accolti dalle famiglie ospitanti.
I nostri e i ragazzi normanni si sono ritrovati, a distanza di un mese dalla nostra permanenza in Francia, con grande emozione e hanno condiviso piacevolissimi momenti durante le diverse attività programmate, finalizzate alla conoscenza del nostro territorio (visita al promontorio Capo Sant'Elia, escursione all'Area Marina Protetta Capo Carbonara e Tour per la Cagliari storica) e del nostro Istituto (accoglienza in classe).
Un'esperienza emotivamente forte per gli alunni, vissuta in un periodo particolare della loro crescita personale e di grande valenza nel consolidamento delle capacità relazionali.
Referenti dell'attività le docenti Maria Cristina Ledda e Maria Carla Sarritzu; docenti di supporto alle escursioni sul territorio e visite guidate Stefano Corrias e Assunta Porcedda.