I nostri licei

Da sei anni la nostra scuola partecipa alle Olimpiadi di Scienze Naturali organizzate dall'ANISN e coordinate dalla Prof.ssa Patrizia Obino. La competizione ha come finalità quella di offrire agli studenti l'opportunità di verificare le proprie attitudini nelle discipline scientifiche e di consentire la valorizzazione del merito e delle eccellenze. Dopo le edizioni del 2017 e del 2019, nelle quali due nostri allievi hanno raggiunto risultati ragguardevoli, anche l'edizione del 2022 ha regalato alla scuola una grande soddisfazione; un allievo del Convitto, Francesco Z. della classe 3^I Liceo Scientifico Internazionale, si è qualificato per la fase nazionale classificandosi al primo posto nella graduatoria regionale. La qualificazione alle gare nazionali gli ha valso l'inserimento nell'elenco delle Eccellenze del Ministero della Pubblica Istruzione.

La finale nazionale si è svolta online presso l'aula informatica del nostro istituto in data 7 maggio 2022.

In attesa di conoscere i risultati della prova, all'allievo vanno i complimenti per il risultato ottenuto frutto di serietà, grande talento e forte passione nei confronti della cultura scientifica.