La Continuità didattica ed educativa nasce dal fondamento di garantire agli studenti il diritto a un percorso formativo organico e completo, che miri a promuovere uno sviluppo personale, articolato e multidimensionale del soggetto il quale, grazie ad interventi congrui e individualizzati, costruisce nel tempo un’identità propria.

Ad essa si demanda il coordinamento di progetti educativo-didattici e l’elaborazione di strumenti e condizioni che consentano di operare nella scuola al fine di garantire ad ogni alunno pari opportunità e di potersi esprimere in ogni possibile ambito di formazione, consentendogli il successo formativo.

Appare, dunque, fondamentale "accompagnare" l'alunno in modo continuo, programmando attività in entrata, che medino il cambiamento e lo aiutino ad adattarsi alla nuova situazione in modo stimolante, ma rispettoso dei suoi tempi, ed in itinere, condividendo anche con i genitori un progetto che lo veda obiettivo primario dell’azione didattica ed educativa, secondo una logica di sviluppo coerente e serena.

ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO IN INGRESSO A.S. 2024-25

SABATO 13 GENNAIO - ORE 9.00