Scuola secondaria di I Grado

La Continuità didattica ed educativa nasce dal fondamento di garantire agli studenti il diritto a un percorso formativo organico e completo, che miri a promuovere uno sviluppo personale, articolato e multidimensionale del soggetto il quale, grazie ad interventi congrui e individualizzati, costruisce nel tempo un’identità propria.

Ad essa si demanda il coordinamento di progetti educativo-didattici e l’elaborazione di strumenti e condizioni che consentano di operare nella scuola al fine di garantire ad ogni alunno pari opportunità e di potersi esprimere in ogni possibile ambito di formazione, consentendogli il successo formativo.

Appare, dunque, fondamentale "accompagnare" l'alunno in modo continuo, programmando attività in entrata, che medino il cambiamento e lo aiutino ad adattarsi alla nuova situazione in modo stimolante, ma rispettoso dei suoi tempi, ed in itinere, condividendo anche con i genitori un progetto che lo veda obiettivo primario dell’azione didattica ed educativa, secondo una logica di sviluppo coerente e serena.

ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO

Riunioni online (via Meet) del Rettore

ORIENTAMENTO IN INGRESSO

venerdì 4 dicembre 2020 - ore 17.00

venerdì 11 dicembre 2020 - ore 17.00

Possono partecipare alla riunione i genitori degli alunni della Scuola Primaria del Convitto e degli altri Istituti Scolastici.

Per partecipare alla riunione clicca qui!

ORIENTAMENTO IN USCITA

venerdì 27 novembre 2020 - ore 16.00 - classi 3^A e 3^B

venerdì 4 dicembre 2020 - ore 15.30 - classi 3^C e 3^E

venerdì 11 dicembre 2020 - ore 15.30 - classe 3^D

Il link per accedere alle riunioni verrà comunicato via mail agli indirizzi istituzionali degli alunni

Sportello Orientamento On line

Ogni giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Tenuto dalla docente prof.ssa Maria Carla Sarritzu

L'accesso allo sportello sarà possibile mediante una videochiamata via Meet

Per prenotare la tua videochiamata clicca qui!

Il link di Meet per la videochiamata verrà comunicato via mail contestualmente alla conferma della prenotazione

Possono usufruire del servizio i genitori e gli alunni delle classi terze sia del Convitto che degli altri Istituti Scolastici.
Gli incontri settimanali saranno svolti fino alla scadenza delle iscrizioni.