Il 14 e 15 aprile si è svolto il laboratorio di promozione alla lettura dal titolo L'Estate in cui tutto cambiò, a cura dell'operatore esterno Emanuele Ortu che ha letteralmente rapito alunne e alunni delle classi 𝟭^𝗗, 𝟮^𝗗, 𝟭^𝗘 𝗲 𝟮𝗘 della Sec. di I grado portandoli a navigare in un mare di storie sui temi del viaggio e delle avventure intorno al mondo.

Quale migliore occasione, in questo lungo periodo di emergenza, per viaggiare almeno con le ali della fantasia?

Il laboratorio, visto il periodo che ci vede in Zona Rossa, si è svolto in videoconferenza: classi prime in aula e classi seconde in collegamento remoto.

L'attività proseguirà insieme alle prof.sse Marcella Lai, Milena Mulas e Valentina Ventura con il secondo incontro nel mese di maggio.

In attesa, i ragazzi hanno una missione da compiere: leggere un libro a scelta, tra i tanti suggeriti e consigliati durante questa prima giornata, e cimentarsi, come dei veri critici letterari, nella creazione di una fascetta di carta colorata, di quelle che avvolgono i libri, con delle brevi frasi che inducano il lettore ad immergersi in quel viaggio.

Tra un mese scopriremo quali saranno i loro avvincenti messaggi promozionali!