Scuola secondaria di I Grado

"𝗠𝗶 𝗺𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗻𝗲𝗶 𝗽𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗱𝗶..." - 𝗟𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝗰𝗿𝗶𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗰𝗿𝗲𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗮 𝗰𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗠𝗮𝘁𝘁𝗲𝗼 𝗣𝗼𝗿𝗿𝘂

"Mi metto nei panni di..." è un progetto, che ha coinvolto le classi 2^C, 2^D e 2^E dello scorso anno, sviluppato ad aprile e maggio, in pieno lockdown datato 2020, con la preziosa collaborazione dello scrittore Matteo Porru e la supervisione delle docenti Maria Cristina Ledda, Marcella Lai e Valentina Ventura.

L'intento assolutamente riuscito è stato quello di incentivare la scrittura creativa per "esorcizzare" il primo buio periodo di quarantena, particolarmente difficile per tutti noi, e fornire ad alunne e alunni uno strumento per declinare ansie, creatività e energie compresse nella creazione di bellissime storie.

I link che conducono ai tre book sfogliabili realizzati dai nostri alunni.

Tutti i testi sono stati parzialmente rivisitati grazie ai consigli di Matteo.

Ringraziamo Matteo Porru per la sua infinita disponibilità e le docenti che hanno reso possibile questo progetto.