Gli alunni della classe 2^B della Sec. di I grado sono stati premiati per aver partecipato al concorso PSD 2020, conseguendo un meritato secondo posto ex aequo con altre scuole.

Gli alunni avevano partecipato all'iniziativa portando all'International Job Meeting –  Salone dello studente 2020 la loro mano robotica, realizzata assemblando le diverse componenti di un kit di montaggio e grazie alla programmazione di una scheda Arduino. Il progetto era stato svolto sotto la guida del prof. Antonio Vacca.

Il premio ricevuto è una tecnologica stampante in 3D che oggi è stata collaudata con la realizzazione di un piccolo manufatto di prova.

Rimaniamo in attesa delle successive creazioni tridimensionali frutto della creatività dei nostri alunni.