Anche quest'anno diverse le classi della Secondaria di I grado che hanno partecipato al festival letterario Lei, a cura della Compagnia B, arrivato alla sua V edizione.

Gli alunni hanno assistito a delle sedute di lettura teatralizzata, svolte interamente on line, direttamente connessi dall'auditorium della sede di Via Pintus e dallo spazio Biblio della sede storica di Via Manno.

La distanza fisica non ha ridotto il coinvolgimento dei nostri ragazzi nel dibattito, che ha fatto seguito alla lettura di diversi brani, e non ha frenato le mille domande e la condivisione delle loro riflessioni e emozioni.

Tre i libri oggetto della attività svolta: “Viky che voleva andare a scuola”, “Un viaggio chiamato casa” e “Quindici giorni senza rete”, tre storie toccanti e coinvolgenti, incentrate su temi importanti e di portata attuale, quali l'immigrazione, la cittadinanza digitale, la dipendenza dai social e dalla tecnologia.

Il progetto nasce nell'ambito del Dipartimento di lettere. Referente la prof.ssa Marcella Lai.