Sabato 8 febbraio nell'auditorium di Via Pintus si è svolto un evento celebrativo per la Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo, a cura dell’Associazione Cittadinanzattiva.
L’incontro, al quale hanno partecipato tutti gli alunni della Secondaria di I grado, è stato aperto, dopo i saluti del Rettore, dalla visione del cortometraggio “Io Bullo”, che ha fornito spunti per una riflessione collettiva sul tema in oggetto.

Una significativa attività laboratoriale ha coinvolto i nostri ragazzi, che hanno manifestato grande interesse rivelandosi sensibili, partecipi e produttivi.
All'evento sono intervenuti il presidente di Cittadinanza attiva Giorgio Vidili, il giornalista Carlo Veglio che ha coordinato l’incontro, il regista Christian Castangia, che ha costruito e commentato il silenzio insieme ai nostri studenti e le dottoresse Angela Quaquero e Grazia Maria De Matteis che, comunicando direttamente con la platea dei ragazzi, hanno fornito preziosi contributi sull’uso consapevole dei social, sul rispetto del prossimo, sull’importanza del rapporto familiare, sulla necessità di canali di comunicazione efficaci con gli adulti e sui contenuti della legislazione in materia.