Questa settimana si è conclusa la prima fase dello scambio culturale con il college di Igny, poco distante da Parigi. La fase dell'accoglienza: ventidue studenti francesi sono stati ospitati da altrettante famiglie dei nostri alunni delle classi 3^E e 3^B. Sono stati giorni speciali quelli appena trascorsi, durante i quali i ragazzi coinvolti, accompagnati dai docenti e dalle colleghe francesi, hanno avuto modo di visitare luoghi caratteristici del nostro territorio e della nostra città.

Le suggestive Grotte Is Zuddas, il litorale di Villasimius con le sue spiagge meravigliose, l'area archeologica di Nora e il percorso naturalistico sulla Sella del Diavolo sono state le mete delle escursioni guidate, a cui si aggiunge la visita della città di Cagliari.

La condivisione di bei momenti, che ha consentito ai ragazzi di trascorrere del tempo insieme e approfondire la conoscenza reciproca, ha avuto il suo proseguo  nei locali della scuola dove sono state improntate delle attività didattiche laboratoriali e durante la visita al Planetario de L'Unione Sarda.

Un bel ritrovo finale ha consentito a ragazzi, genitori e docenti di salutarsi. La seconda fase, che prevede la partenza degli alunni del Convitto in Francia, si svolgerà a fine marzo.

Referente dell'attività la docente M. Carla Sarritzu.