Questa settimana abbiamo avuto il piacere di ospitare nell'Auditorium di Via Pintus e nello spazio Biblioteca di Via Manno Matteo Porru, giovanissimo scrittore sardo, autore di diversi libri e vincitore del concorso letterario Campiello Giovani 2019 con il racconto Talismani. Due incontri dedicati agli alunni della Secondaria di I grado, durante i quali Matteo amichevolmente, con semplicità e autoironia, circondato dai ragazzi, ha raccontato di se, della sua vita, della sua passione per la scrittura, dei suoi libri, dell’amore per la sua famiglia, di alcuni suoi ricordi più belli.
Il giovane autore ha coinvolto gli studenti con ilarità, stimolando la loro dirompente curiosità, rispondendo alle più svariate domande, suscitando le più profonde riflessioni personali e regalando a tutti i presenti meravigliosi momenti di poesia e commozione. I nostri migliori auguri a Matteo per tutti i suoi progetti futuri!
Referente dell'iniziativa la docente Valentina Ventura.