Lunedì 13 gennaio nella sede storica di Via Manno si è svolto l’Open Evening 2020, che ha coinvolto gli alunni e i docenti del corso D.

Diversi i laboratori e le iniziative, che hanno permesso ai ragazzi di illustrare ai visitatori, con diversi linguaggi e in modo originale e creativo, le varie attività didattiche svolte durante l’anno.

Il laboratorio di lettura espressiva, dal titolo “I soliti convignoti”, ha visto i nostri alunni interpretare diversi personaggi storici e letterari, come: Dante, Penelope, Harry Potter, la regina Elisabetta I, Miss Marple e Francis Drake. Ciascun ragazzo, adeguatamente abbigliato, ha fornito una colorita presentazione del proprio personaggio e si è espresso nella lettura di un brano.

Durante i laboratori tecnologici gli alunni si sono cimentati in accattivanti esperimenti di scienze e fisica, riguardanti la materia e i suoi cambiamenti di stato, la temperatura e il calore, la cellula e la sua struttura, diverse reazioni chimiche e gli effetti ottici.

Infine i visitatori sono stati coinvolti dalla magia della musica e dall’armonia dei suoni nei laboratori di musica e prove d’orchestra.