Sabato 21 dicembre si è svolta l’inaugurazione dell’Angolo del Lettore, colorato prodotto finale dell’omonimo progetto, che ha visto gli alunni della classe 2^C della Sec. di I grado coinvolti in attività laboratoriali, improntate su tecniche miste (assemblage, decoupage e recycle design), finalizzate al recupero di libri usati e/o inutilizzati e di materiali scolastici in disuso. Obiettivo finale: la realizzazione di complementi d’arredo ecosostenibili destinati all’allestimento di uno spazio fruibile per stare tra i libri con i libri.

Il taglio del nastro blu da parte del Rettore, in presenza degli alunni della classe, dei docenti e di piccole rappresentative di alunni delle altre classi, ha suggellato l’inaugurazione e dato il via all’utilizzo di questo ambiente aperto, accogliente e versatile, possibile futuro punto di riferimento per attività di BookCrossing.

La realizzazione dell’Angolo del lettore è stata possibile grazie alla costante collaborazione dei nostri ragazzi e alla preziosa disponibilità dei docenti della classe. Referente dell’attività la prof.ssa Maria Cristina Ledda.