Impensabile immaginare un Natale senza la magia della musica e dei canti… quelli tradizionali di cui tutti, grandi e piccoli, conosciamo le parole, fino ai brani più originali. Melodie fortemente artefici dell'atmosfera unica per la festa più attesa dell’anno.

E noi ci siamo adeguatamente preparati. In questo periodo, che anticipa le feste, sono state diverse le esecuzioni musicali e canore che si sono svolte nel nostro auditorium a cura degli alunni della Secondaria di I grado.

Ha aperto la settimana prenatalizia il concerto tenuto dagli alunni del corso dell’indirizzo musicale, diretti dai docenti di strumento Cabras, Lissia, Manca e Rachel.

Stand by me, The Nature of Daylight e Adeste Fideles sono stati i brani eseguiti dall’orchestra, costituita dalle classi seconda e terza, ai quali si sono aggiunte le esecuzione canore di Astro del Ciel e di un movimentato e colorato Jingle Bells degli alunni della classe prima.

Ha chiuso la settimana il Saggio di Natale, che ha visto sul palcoscenico gli alunni dei corsi C, D ed E diretti abilmente dal Prof. Testa.

Un coro di voci che ha intonato l'immancabile Tu scendi dalle stelle, per proseguire con White Christmas e concludere con un'emozionante e travolgente Last Christmas, cantata da tutti a squarciagola, alunni docenti e dai tantissimi genitori presenti.