“Un libro è per sempre”, questo il titolo della rappresentazione teatrale di Annamaria Guzzio e con la regia di Lia Chiappara, alla quale hanno assistito gli alunni delle classi 1^A, 2^A, 2^C, 3^C e 3^D della Secondaria di I grado al Teatro delle Saline.

Uno spettacolo attuale, una storia coinvolgente che ha come protagonisti due ragazzi, Mario e Farida, abituati a due linguaggi di comunicazione totalmente differenti. L’uno frequentatore assiduo dei social network, immerso in un mondo virtuale, privo di amicizie e relazioni sociali, e l’altra appassionata lettrice e propensa alla cura di contatti umani veri.

Un’occasione di confronto tra i due giovani, che si interrogano sulle proprie esperienze, scoprendo debolezze e punti di forza reciproci e trovando nella lettura la forza per affrontare le vicissitudini della propria vita.

Un'occasione di riflessione per i nostri ragazzi...