“Sano è Buono” è il progetto promosso dalla Croce Rossa Italiana in collaborazione con Lidl Italia, finalizzato alla sensibilizzazione dei giovani ad una sana e corretta alimentazione, che nelle scorse settimane ha coinvolto le classi 2^A, 2^B, 2^C e 2^E.

Tre sono stati gli incontri formativi per classe, durante i quali, grazie al lavoro dei volontari della CRI e alla disponibilità dei docenti, gli alunni sono stati coinvolti in colorati e creativi workshop che hanno avuto come obiettivo la conoscenza dei giusti equilibri nutritivi dettati dalla piramide alimentare, l’acquisizione dei principi fondamentali per uno stile di vita sano e la lotta allo spreco alimentare.

I nostri studenti con entusiasmo hanno partecipato alle molteplici attività laboratoriali e con curiosità hanno sperimentato, esplorato e stimolato, accuratamente guidati, i cinque sensi, con l’intento di favorire l’acquisizione di capacitò percettive, sensazioni ed emozioni legate al cibo.