Il giorno 6 giugno si è chiusa la quarta edizione del progetto di educazione ambientale “Dieci in condotte” realizzato da Abbanoa con la partecipazione di Legambiente.

Nel parco di Molentargius erano presenti le scuole vincitrici del sud della Sardegna, tra cui anche i nostri ragazzi della 2^D dell’ indirizzo musicale che si sono aggiudicati, con la presentazione di un video, il terzo posto nella sezione delle Scuole Secondarie di I grado.

L’attività, coordinata dalla proff.ssa Elisa Tinè, prevedeva una prima fase di riflessione in classe e un brainstorming che ha messo in luce il valore essenziale ed imprescindibile dell’acqua; e una seconda fase nella quale gli alunni hanno prodotto elaborati grafici e fotografici che, accompagnati da un testo e da una colonna sonora, sono stati montati in un video.

B.U.