Gli alunni della classe 3^B della Scuola Secondaria di I grado, dal 7 al 10 maggio 2019, hanno intrapreso un viaggio di istruzione in Spagna, nella città di Barcellona, celebre soprattutto per l'arte e l'architettura.

Nella capitale della Catalogna, i ragazzi hanno potuto ammirare alcune opere, patrimonio dell’Unesco, come la basilica della Sagrada Familia (simbolo della città) e il Parc Guell dell’architetto Antoni Gaudì.

Gli studenti, con interesse e curiosità, hanno visitato la parte più antica della città, il Barrio gotico e la famosa Rambla, soffermandosi sui banchetti colorati del mercato della Boqueria.
Il tour panoramico in autobus che ha permesso di esplorare la città dall’alto e, per gli amanti di calcio, la tappa al Camp Nou del mitico Barcellona, hanno reso unica questa esperienza.

B.U.