Anche quest'anno, nei mesi di aprile e maggio, le classi 2^A, 2^B, 2^D e 3^D della Sec. di I grado hanno partecipato ad un favoloso Campo Scuola di tre giorni in località Supramonte di Urzulei.
L'esperienza "del fare scuola fuori da scuola" ha entusiasmato e coinvolto i nostri ragazzi, anche grazie ad un programma ricco di attività, visite ed escursioni in alcuni dei luoghi più suggestivi della nostra isola che risultano ancora incontaminati. Gli alunni hanno apprezzato meravigliosi paesaggi incastonati tra le montagne e panorami mozzafiato, diversi esemplari tipici della fauna e della flora autoctona e la calorosa genuina ospitalità che trasuda cultura, sapori, profumi e tradizioni dei tempi lontani.
Le tappe più significative: il villaggio nuragico di Serra Orios, la sosta panoramica del Canyon di Gorropu effettuata con le Jeep, la passeggiata nei sentieri di campo sa Carcara, la Tomba dei giganti, il Campos Bargios e il lago carsico di Pischina Urtaddala, le Domus de Janas della Valle di Oddoene, la Chiesa di Bonu Camminu e per concludere la visita al caratteristico Cuile Mula.
Una bella esperienza che ha regalato inoltre tanti momenti di socializzaione e condivizione e che ci auguriamo di poter ripetere il prossimo anno.
Docenti accompagnatori Franco Busa, Stefano Corrias, Monica Marrocu, Enrico Pani, Assunta Porcedda, Roberto Rachel, Maria Carla Sarritzu e Monica Vincis.