The Blues Brothers è il titolo del musical rappresentato dalla compagnia teatrale Erasmus Theatre che martedì 10 gennaio ha letteralmente tenuto incollati alle poltroncine dell'Auditorium del Conservatorio gli alunni delle classi 2^D e 3^D della Sec. I grado ad Indirizzo musicale.

La visione della commedia musicale, che rientra nell'ambito di un progetto formativo in lingua inglese, è resa particolarmente accattivante dal susseguirsi di avventure, inseguimenti rocamboleschi, peripezie e situazioni improbabili dei protagonisti che hanno coinvolto i ragazzi e suscitato a più riprese la loro ilarità.

La trama dello spettacolo inoltre ha richiamato costantemente importanti tematiche che hanno afflitto e affliggono diversi paesi come le disuguaglianze sociali e il razzismo, ma anche argomentazioni più piacevoli e gratificanti quali la forza dell'amicizia e il potere della musica.

Hanno accompagnato gli alunni i docenti Loredana Cabras, Luigi Lissia, Marcella Lai, Ester Manca, Roberto Rachel e Monica Roberta Vincis, Referente del progetto.