Scuola secondaria di I grado

Sabato 10 dicembre nell'Auditorium della sede di Via Pintus gli alunni delle classi 2^D, 3^A, 3^B, 3^C, 3^D e 3^E hanno partecipato ad un incontro formativo e informativo incentrato sull'importanza della evoluzione delle risorse energetiche, tenuto dagli esperti della Società Medea del gruppo Italgas, nell'ambito di un progetto dedicato agli Istituti scolastici. 

Tante le tematiche affrontate, in perfetta aderenza con quelle che sono le problematiche energetiche e ambientali attuali, che hanno coinvolto in modo attivo i ragazzi. Tra queste il problema spinoso della transizione energetica, inquadrato nell'ottica del perseguimento di uno sviluppo sostenibile, che guarda alle energie rinnovabili come risposta alternativa alle fonti che sono maggiormente responsabili dell'ammissione di gas inquinanti. 

Diversi sono stati gli spunti di riflessione e le occasioni di confronto per condividere opinioni e dubbi in relazione ad argomentazioni che è importante affrontare per tempo già nelle nuove generazioni. 

Docenti accompagnatori: Franco Busa, Stefano Corrias, Monica Marrocu, Vittoria Mereu, Assunta Porcedda e Marco Testa.