Scuola secondaria di I grado

Dal 15 al 20 dicembre, nell'ambito del progetto "Pawaga, un cuore rosso blu in Savana", si sono svolte diverse attività finalizzate alla raccolta fondi da devolvere in beneficienza al Dispensario del villaggio di Pawaga, situato nella provincia di Iringa in Tanzania. 

L'iniziativa, della quale è stata Referente la prof.ssa Loredana Cabras e alla quale hanno partecipato attivamente alunni, convittori, docenti e educatori, è stata molto apprezzata. Nell'Auditorium della Via Pintus si sono tenuti concerti e esibizioni canore, ispirate ai brani natalizi più noti, performance di Body Percussion e simpatiche competizioni fra gli alunni e, nell'area esterna, ha avuto luogo il mercatino di Natale con la vendita di creazioni handmade realizzate dai ragazzi e di oggetti nuovi nell'ottica di un approccio sostenibile. 

Sono stati pomeriggi ricchi di entusiasmo, condivisione e unione che hanno anche visto i nostri alunni più piccoli operare in stretta collaborazione e armonia con i ragazzi più grandi nel dare voce al meraviglioso coro, che ha regalato alla platea tante emozioni. 

Con le immagini di questo evento come sfondo, Tantissimi auguri di Buone Feste!