Scuola secondaria di I grado

Si rinnova con grande entusiasmo anche quest'anno la partecipazione delle nostre classi alla mostra Nuragica, ideata e allestita dalla Cooperativa Sardinia Experience nei locali della via Roma. 

Tra ottobre e novembre le classi 1^C, 1^D, 1^E, 2^B, e 3^B della Sec. di I grado hanno partecipato all'esposizione, che racconta con minuzia di particolari la storia dell'antica civiltà sarda, che diversi millenni fa edificò migliaia di Nuraghi, distribuiti in diverse aree della nostra isola. 

Gli alunni con grande interesse hanno seguito il percorso della visita, che si snoda attraverso spettacolari ricostruzioni degli ambienti preistorici ed è reso ancora più suggestivo dal format interattivo basato su un approccio immerso e multisensoriale, che si conclude con l'esperienza della visualizzazione in realtà virtuale. 

Le classi hanno preso parte alla visita guidata in compagnia dei professori Franco Casula, Stefano Corrias, Anna Marrone, Vittoria Mereu, Maria Cristina Murenu, Bianca Loddo, Elisa Tinè e Assunta Porcedda.