Sabato 12 e 19 novembre le classi 2^A, 1^D e 2^D della Sec. di I grado hanno partecipato all'attività di raccolta delle olive, inserita nell'ambito del progetto di educazione allo sviluppo sostenibile denominato "Da uno a mille: due generazioni impegnate a favore della biodiversità", promosso dall'Ente Parco Naturale Regionale Molentargius.

L'uscita didattica, in continuità con le attività svolte lo scorso anno, ha inoltre previsto la visita guidata del parco e ha visto i nostri alunni impegnati in mansioni di monitoraggio e controllo delle specie arboree.

L'iniziativa è stata coordinata dagli esperti del Parco Naturale Regionale Molentargius Saline con la collaborazione dell'Associazione per il Parco APM.

Gli alunni hanno partecipato all'attività in compagnia dei docenti Franco Busa, Marcella Lai, Raffaella Manca, Enrico Pani, Assunta Porcedda e Monica Vincis e dell'educatrice Igea Iervolino.