Quanto è affascinante apprendere della connessione esistente fra i numeri della serie di Fibonacci e la sezione aurea!

Oppure, assistere alla dimostrazione del teorema di Pitagora con dei quadrati colmi si sabbia.

O ancora, osservare con stupore al microscopio ottico le micro particelle di cui è costituita la materia.

Queste sono solo alcune delle attività che hanno impegnato gli alunni delle classi 1^A, 1^B e 1^E della Sec. di I grado, che giovedì 10 e sabato 12 novembre hanno preso parte alla XV edizione del FestivalScienza dal titolo Scienza&Teconologiapromosso dall'associazione ScienzaSocietàScienza.

Con entusiasmo e curiosità i nostri alunni hanno partecipato al laboratorio La matematica della bellezza, la bellezza della Matematica, alle dimostrazioni e agli esperimenti proposti nella Sala delle Volte e allo Spazio Creatibiltà allestito nel gazebo dell'area esterna. Una mattinata diversa, fatta di fenomeni tangibili, di studio e apprendimento fuori dall'aula, che ha portato i ragazzi a condividere osservazioni e riflessioni.

Gli alunni hanno raggiunto l'Exma, sede dell'evento, insieme ai docenti Stefano Corrias, Sonia Esu, Maria Armida Forteleoni, Monica Marrocu, Maria Carla Sarritzu e Valentina Ventura.