La musica è come la vita: si può fare in un solo modo, insieme.               (Ezio Bosso)

Dal 23 al 27 maggio nella sede di via Pintus si è svolto il campus "Una giornata in musica"che ha visto coinvolti alunne e alunni delle classi 1^D, 2^D e 3^D e diverse altre classi provenienti da altre scuole del corso ad Indirizzo Musicale. Sono stati nostri ospiti:

• l' I.C. "Monsignor Saba" di Elmas
  • la Scuola Media "G. Manno"
  • la Scuola Media di Monserrato
  • la scuola Media "Rosas" di Quartu Sant'Elena

L'evento, curato dai docenti di strumento Loredana Cabras, Luigi Lissia, Ester Manca e Roberto Rachel, è stato finalizzato alla creazione di un momento di condivisione e socializzazione tra i ragazzi delle diverse realtà scolastiche, uniti dal piacere di ritrovarsi, di fare musica insieme e di trascorrere una giornata in spensieratezza. Tra le tante attività, il laboratorio Body Music Circle Drums, tenuto dal maestro Stefano Baroni, ha coinvolto con tanto entusiasmo alunni, docenti e genitori.

Una bella esperienza che arriva dopo due anni di pausa a causa della emergenza pandemica; una delle tante preziose occasioni che ha visto nuovamente animate le nostre aree esterne, stavolta vestite d'orchestra, e l'Auditorium.