Scuola secondaria di I grado

Il 1° e il 3 giugno si è svolta, nell'area esterna della Via Pintus e nelle immediate vicinanze della sede di via Manno, la mostra "Sardegna da Amare" sintesi del lavoro di studio sugli aspetti storico-artistici della Sardegna, che ha visto coinvolti alunne e alunni dei corsi C, D ed E della Secondaria di I grado.

L'evento ha previsto l'esibizione dei numerosi elaborati grafici prodotti dai ragazzi che, con sorprendente gusto stilistico, fedeltà nei dettagli, cura del tratto e del colore, hanno raffigurato i meravigliosi costumi di diversi paesi della Sardegna. Una sezione della mostra è stata dedicata ai bozzetti, nei quali gli alunni hanno espresso tutta la loro creatività nel riproporre gli abiti secondo una personale rielaborazione in chiave moderna. 

Tra le tante attrattive, è stata particolarmente coinvolgente e apprezzata l'esecuzione del ballo sardo, nella tradizionale versione de su Ballu Tundu, nel quali gli alunni si sono cimentati con disinvoltura accompagnati dal suono delle Launeddas a cura del prof. Marco Testa. 

Referente del progetto la prof.ssa Elisa Tinè, che ha coordinato le varie fasi dell'attività in collaborazione con i docenti Loredana Cabras e Marco Testa.