Dal 5 al 16 maggio si è svolto il percorso antibullismo "Digital insieme" dedicato alle classi della Secondaria di I grado, inserito nell'ambito del progetto d'Istituto "Fermiamo il bullismo: insieme è più facile" e sviluppato in collaborazione con l'ente no profit Osidea. L'iniziativa ha avuto come finalità la sensibilizzazione degli alunni sui rischi di un uso non consapevole della Rete (cyberbullismo, sexting, adescamento online, ecc.), al fine di favorire l’assunzione di comportamenti positivi nelle relazioni interpersonali e nel web.

Il percorso si è articolato in incontri svolti in modalità on line, attivati direttamente dalle aule delle diverse classi, tenuti dallo Cyber-Psicologo e Media Educator dott. Simone Gargiulo, durante i quali sono intervenuti l'Educatrice Maria Grazia Marrocu, referente antibullismo del nostro Istituto, e i Peer Educator del Liceo che hanno illustrato ai nostri ragazzi le procedure di prevenzione e contrasto ai fenomeni del bullismo e cyberbullismo attivate all'interno del progetto. Elevata la partecipazione degli alunni al dialogo con lo psicologo e l'interattività tra di loro.