Le seconde classi della Sec. di I grado hanno partecipato al suggestivo percorso cittadino guidato dal tema “L’inquisizione spagnola a Cagliari”. Alunne, alunni e docenti accompagnatori hanno visitato gli storici quartieri di Villanova e Castello, che maggiormente hanno risentito della presenza del tribunale della Santa Inquisizione.

Il tour guidato ha avuto inizio proprio dalla piazza San Domenico, antistante alla omonima chiesa, dove si trovavano intorno al 1500 gli uffici del tribunale locale a Cagliari.

La visita ha coinvolto e affascinato i nostri ragazzi, catturati dalle storie di un periodo terribile che fece precipitare la nostra città nel terrore.

Si ringrazia la docente Referente M.C. Sarritzu e tutti i docenti accompagnatori.