Questa mattina le classi 1^D e 2^D della Sec. di I grado hanno avuto la preziosa opportunità di partecipare all’attività di formazione ed informazione svolta durante la tappa cagliaritana in piazza dei Centomila della campagna itinerante "Una vita da social", il cui tema per quest’anno è stato Haters e piccoli eroi, realizzata dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Alunne, alunni e docenti accompagnatori hanno potuto accedere all'enorme truck bianco e blu della Polizia Postale e assistere con entusiasmo e partecipazione ad una lezione, tenuta dagli ufficiali del suddetto corpo, in materia di azioni di contrasto al Bullismo e al Cyberbullismo. A rendere l'evento ancora più intrigante per i nostri ragazzi la presenza della cantante sarda Luna.

Per l’opportunità e l’accoglienza riservata ai nostri alunni, si ringrazia l’Ispettore Superiore Daniele Bracco, il dirigente Francesco Greco, il sovrintendente Stefano Podda e l’assistente capo coordinatore Manuel Guglini. Un ringraziamento particolare alla referente della Commissione antibullismo del nostro Istituto, l’educatrice Maria Grazia Marrocu, per aver mediato e reso possibile l’attività, e ai docenti accompagnatori Proff. Luigi Lissia, Milena Mulas e Assunta Porcedda.