Il Laboratorio Educ_AZIONE Civica, inserito nell'ambito del progetto Piccoli che valgono!, prosegue a pieno ritmo anche nel pentamestre e si è appena concluso il primo dei tre incontri previsti. I percorsi laboratoriali, destinati ad alunne e alunni delle cinque classi PRIME, in questo primo incontro, sono stati coordinati dalla psicologa dott.ssa Elisabetta Perra.

Dopo un primo momento dedicato alla conoscenza reciproca tra l'animatrice e i ragazzi, gli stessi sono stati coinvolti in diverse attività introduttive e riepilogative, collegate agli argomentii dei due precedenti incontri di laboratorio, per poi procedere ad affrontare i temi dei diritti e dei doveri costituzionali, dei principi di eguaglianza ed equità.

Diversi i significativi momenti di riflessione, condivisione e approfondimento che hanno visto i ragazzi partecipi attivamente, grazie anche all'approccio Maieutico utilizzato che si propone, attraverso attività ludico interattive, di portare gli alunni ad interrogarsi e a dare un proprio contributo personale in termini di proposte a nuove azioni sostenibili alla propria comunità.

Un giro di incontri accattivante e coinvolgente, che ha già ripreso il suo iter con il secondo round.

Referente del progetto la prof.ssa Maria Cristina Ledda