Scuola secondaria di I grado

Ha preso avvio ai primi di febbraio il percorso di Educazione alla affettività e sessualità Teen STAR, che coinvolge alunne e alunni, genitori, Tutor ed Educatore della classe 3^D della Scuola Secondaria di primo grado.

La valenza educativa di Teen STAR parte dal presupposto che la sessualità sia un fattore che incide in tutti gli aspetti della persona: fisici, emozionali, intellettuali, sociali e spirituali.

I ragazzi vengono accompagnati per poter crescere in modo armonico in tutte le dimensioni della personalità, focalizzando il profondo desiderio di amare ed essere amati.

Nella foto che pubblichiamo la classe 3^D dopo la sessione di lavoro nella quale alcuni di loro si sono trasformati in ormoni, enfatizzandone le caratteristiche con alcuni "oggetti di scena": il megapanino, il metronomo, la bacchetta del direttore d'orchestra, il palloncino, il deodorante e la lente d'ingrandimento.

Nei prossimi mesi condivideremo i momenti salienti di questo percorso, che si concluderà nel mese di maggio.