Lunedì 29 e martedì 30 novembre le classi prime e seconde della Secondaria di I grado hanno partecipato in Auditorium, nell’ambito della rassegna TEATRO RAGAZZI, allo spettacolo dal titolo “Più veloce di un raglio”.

La rappresentazione, portata in scena dalla compagnia Cada die teatro, è una libera trasposizione del racconto L’asino del gessaio di Luigi Capuana, in cui un asino spelacchiato, magro e storto, dimostra di essere il più veloce fra tutti i suoi simili. Come nella migliore tradizione fiabesca, sotto la pelle d’asino si nasconde un vero principe. La grande rivelazione arriverà, ma non senza enormi fatiche da parte del povero asino e del suo padrone.

Uno spettacolo di vero e sincero teatro, che ha regalato ai nostri alunni diversi momenti di puro divertimento e tante risate.