Anche quest'anno, dal 7 all'11 ottobre, per gli alunni della Secondaria di I grado si è rinnovato l'appuntamento con il Festival di letteratura per ragazzi TutteStorie. Dietro la curva c'è l'infinito, questo il titolo della XVI edizione attesissima e ricca di attività interamente dedicate al tema del viaggio.

Negli accoglienti gazebi della sede di Via Pintus, gli studenti della 2^B e 2^E hanno incontrato l'autrice Jenny Lagerfeld, lo scrittore Manlio Castagna ha conosciuto i ragazzi della 3^E, Chiara Carminati è stata accolta dagli alunni della 2^A. Gli alunni della 2^D e 3^D della sede di Via Manno hanno incontrato Pierdomenico Baccalario e la 1^D l'autore Michele D'Ignazio.

Un coinvolgente completamento di un percorso di lettura, una occasione vissuta con entusiasmo e curiosità dai nostri ragazzi, che hanno potuto conoscere gli artefici dei libri che li hanno fatti viaggiare sulle ali della fantasia quest'estate.

Referente del progetto la docente Marcella Lai con la collaborazione delle docenti di Lettere.