INCONTRO CON LO SCRITTORE MICHELE D’IGNAZIO

Mercoledì 15 gennaio 2020, gli alunni delle classi 4^A, 4^B e 3^C della Scuola Primaria hanno incontrato nell’Auditorium del nostro Istituto Michele D’Ignazio, autore del libro “Il secondo lavoro di Babbo Natale”, letto dai bambini durante le vacanze appena trascorse, commentato e recensito in classe con le insegnanti Manca e Rubiu. L’incontro si è rivelato entusiasmante e coinvolgente; i bambini hanno dimostrato di aver fatto una lettura attenta e critica. Domande, riflessioni, considerazioni stimolanti e appropriate si sono susseguite con buon ritmo e vivacità.

Sono stati, inoltre, presentati dei giocattoli realizzati dagli alunni delle classi quarte, utilizzando diversi materiali di riciclo. L’attività, scaturita dal tema del libro, è risultata particolarmente gradita e inaspettata all’autore stesso che, a sua volta, aveva realizzato degli oggetti simili ma, a suo dire, più semplici e meno creativi.

L’incontro si è concluso con la dedica e la firma dello scrittore sui libri di ogni bambino.

M. Manca e M. Monello