Scuola primaria

IL 25 Ottobre, a partire dalle h. 9.00, le varie classi della scuola primaria di Via Pintus hanno incontrato Veronique, una simpatica signora proveniente dal Rwanda, accompagnata dalla docente di religione della scuola primaria, Anna Maria Castello, che da alcuni anni porta avanti al Convitto il progetto di Italia Solidale e Sara, rappresentante di Italia Solidale.

Veronique ha raccontato ai bambini, esprimendosi in francese, la sua esperienza di miglioramento grazie alla solidarietà di tante persone che con il loro aiuto hanno contribuito a cambiare la sua vita.

I bambini si sono mostrati molto interessati al racconto delle varie vicende non solo personali, ma anche delle popolazioni del Rwanda inerenti il triiste episodio della guerra genocida che diversi anni fa ha contrapposto le tribù degli Hutu e dei Tutsi.

Al termine dell'incontro, i bambini hanno posto numerose domande e hanno consegnato a Veronique i loro disegni ed una lettera per la bambina adottata dalla scuola, Emeline, scritta dagli alunni delle classi quinte.

Articolo scritto e pubblicato da M.Antonietta Pilia