Scuola primaria

campus voci e musica 2023Dal 23 al 26 maggio si è svolta nella favolosa Baia di Orosei la IV edizione del Campus Studio Voci e Musica organizzato dal nostro Istituto e dedicato alle scuole Secondarie di I Grado ad indirizzo musicale della Sardegna.
La manifestazione ha visto la partecipazione di 240 tra alunne e alunni, provenienti dal Convitto e dai dieci Istituti ospiti che, nel meraviglioso scenario dell'Hotel Club Torre Moresca, hanno alternato attività di studio ed esercizio, confronto e collaborazione, guidati dai 40 docenti presenti, a momenti dedicati alla conoscenza reciproca e al puro piacere di socializzare. Il tutto all'insegna della passione per la musica.
Quattro i laboratori che hanno coinvolto i ragazzi

• Orchestra con il maestro Elisabetta Maschio
  • Improvvisazione strumentale con il maestro Emilio Molina
  • Improvvisazione corale con il maestro Albert Hera
  • Body Music con il maestro Stefano Baroni

L'evento si è concluso con il concerto finale di venerdì 26 maggio, al quale ha assistito un numerosissimo pubblico entusiasta e disponibile, sulla scia del ritmo, ad integrarsi nello spettacolo.

Il campus Voci e Musica ritorna, dopo due anni, in quella che è la sua espressione più prorompente e si riconferma, con la sua rinnovata magia e iniezione di energia, come grande occasione di coinvolgimento per i ragazzi.

Si ringraziano tutti coloro che hanno reso speciale e unica questa edizione: i Docenti e i Dirigenti Scolastici delle Scuole partecipanti, i quattro strepitosi Maestri, la direzione e lo staff della struttura ricettiva, tutti gli alunni e le famiglie.

Un ringraziamento particolare per tutta l'organizzazione ai nostri quattro docenti di strumento: Loredana Cabras (Referente del progetto), Luigi Lissia, Ester Manca e Roberto Rachel.