Convittori e Convittrici

Il 19 Dicembre, si è tenuta la tradizionale cena di Natale per i Convittori e le Convittrici ospiti della sede di via Torino. Una serata sempre attesissima ed emozionante, resa ancora più speciale da una nuova location. Quest'anno infatti, il Rettore, con il Consiglio d'Amministrazione e i Collaboratori più stretti, coadiuvato da tutto il personale ATA, in servizio presso la scala di ferro e la mensa di via Pintus, ha voluto allestire, per l'occasione, l'ampia sala situata nella sede di Terramaini dove, dopo il consueto ma sempre originale spettacolo musicale, i Convittori e le Convittrici si sono ritrovati per degustare piatti tipici della nostra tradizione e non solo e brindare con i propri Educatori alla fine di quest'anno...che segna comunque l'inizio di un nuovo percorso!
 
Durante la serata, non è mancato l'augurio del Rettore che ha voluto omaggiare tutti i presenti in modo originale e gradito con le prime copie del libro sui 400 anni del Convitto. La pubblicazione di questo prezioso volume, la cui realizzazione è stata curata dal professor Giovanni Murgia dell'Università di Cagliari (con il contributo di esimi professori e studiosi di Cagliari),  segna la chiusura dei festeggiamenti per i 400 anni del Convitto, iniziati l'anno scorso; si tratta di  una raccolta di immagini d'epoca, documenti storici e testimonianze sulla storia del nostro Convitto che i nostri ragazzi (e non solo) potranno custodire tra i ricordi della loro vita convittuale e sfogliare in famiglia, ora che si prestano a tornare nelle loro case, per trascorrere le feste natalizie.
 
Balli e canti hanno chiuso questa serata speciale che resta sempre uno degli appuntamenti più belli e attesi in Convitto.