La sala è stata addobbata a festa, i pacchetti con i regalini sono già pronti nella cesta sotto l’albero. Le tavolate sono state imbandite dal fantastico personale che ogni giorno accoglie e si occupa di servire le pietanze ai nostri ragazzi.
Come ogni anno la magica notte della Cena di Natale è arrivata. Quest’anno giovedì 19 dicembre.
Presenti il Rettore, il Consiglio di Amministrazione, la segretaria Giovanna Mercurio, Piero Porru, Michele Murgia, l’infermiere Ignazio Serra, noi educatori dei ragazzi e il preziosissimo personale ata a noi dedicato.
I “nostri” ragazzi stanchi, ma sollevati dalle imminenti vacanze, si sono preparati con ricercata eleganza per l’evento straordinario: è un tripudio di colori, profumi e sorrisi.
Prima di iniziare un pò di musica e balli per scaldare la serata.
Ma presto gli ospiti numerosi prendono posto aspettando di gustare le prelibatezze che Costantino e il suo team hanno preparato per tutti noi.
Le aspettative non restano deluse: i piatti, dall’antipasto al dolce, vengono serviti con cura e delizia per gli occhi e il palato.
La serata prosegue veloce, accompagnata da quella sensazione di “casa” calorosa e accogliente che solo chi frequenta il convitto può sperimentare.
I ragazzi sono felici e noi educatori li osserviamo con orgoglio e soddisfazione.
Arriva l'ora dei regali che il rettore consegna singolarmente a ciascun convittore e ciascuna convittrice: aspettavano con ansia questo momento per scoprire cosa ci sarebbe stato quest’anno dentro il pacchetto.
Dopo il brindisi e lo scambio di auguri di nuovo tutti in pista per ballare e cantare tutti assieme.
Che serata magica la Cena di Natale.