Convittori e Convittrici

Terzo appuntamento al Teatro Lirico di Cagliari per otto convittori che hanno assistito alla prova generale dello spettacolo “Nerone”. Il 7 febbraio alle ore 18 gli studenti, accompagnati dall’educatrice Barbara Rotondo referente del progetto “Il convitto a teatro”, hanno apprezzato l’opera di Arrigo Boito che ha inaugurato la Stagione lirica e di balletto 2024.

L’opera, allestita con la regia di Fabio Ceresa, ha visto protagonista l'Orchestra e il Coro del Teatro Lirico di Cagliari guidati dal maestro Francesco Cilluffo.

Anche questa volta i ragazzi hanno apprezzato la musica, la sceneggiatura e la talentuosa interpretazione dei cantanti. Ecco alcuni loro commenti a fine performance!

“Spettacolo bellissimo, meraviglioso sotto tutti i punti di vista; musicalmente un’opera d’arte, ma soprattutto visivamente per le immagini che si andavano a creare, i colori, le luci. La scenografia era paurosamente bella” (Giorgia).

“Mi è piaciuta molto la scelta dei costumi e la cura della scenografia in quanto davano l’idea di essere immersi nell’antica Roma” (Maria).

“È stato il degno tributo a Nerone, il mio imperatore romano preferito. Attori bravissimi, grande professionalità. Ogni volta che vado a uno spettacolo di opera lirica penso che sia irreale perché non mi capacito della bellezza di ciò a cui assisto” (Davide).