Convittori e Convittrici

Anche quest’anno si è potuto realizzare l’evento più atteso dai convittori: giovedì 21 dicembre si è svolta, presso la sede di Pirri, la bellissima ed emozionante Festa di Natale.

I ragazzi e le ragazze hanno atteso la serata dedicandosi con cura ai preparativi e indossando per l’occasione abiti elegantissimi.

Alle ore 19 i convittori, insieme agli educatori in turno, si sono recati in autobus presso la sede di via Pintus dove hanno trovato ad aspettarli il rettore, il personale di sala e cucina, gli altri educatori emozionati e trepidanti. La serata ha visto tutti i ragazzi, accompagnati dai loro educatori, protagonisti di un gustosissimo evento: la cena squisita è stata pensata nel dettaglio dal mitico e competente cuoco Costantino che, con l’aiuto di un fantastico personale di sala, ha allestito la mensa con i colori natalizi dando un tocco magico alla tavola.

La serata si è aperta con le note di un’emozionante musica natalizia e, dopo i primi timidi saluti, i convittori, grazie al clima familiare e affettuoso pensato solo per loro, si sono sentiti subito “a casa”.

La cena è iniziata alle ore 20:30 e, tra una portata e l’altra, i ragazzi hanno cercato di socializzare, ridere, scherzare e brindare insieme condividendo gioia e risate.

Al termine della cena, il Rettore ha rivolto ai ragazzi, al personale e agli educatori un augurio sincero e affettuoso per un Natale sereno e un anno ricco di gioia. Quest’anno hanno partecipato all’evento anche Babbo Natale col suo fidato Elfo: l’omone con la barba bianca ha portato i doni ai ragazzi che, tra una risata e l’altra e un po’ di imbarazzo, hanno accolto emozionati il gesto affettuoso. Anche i convittori e le convittrici hanno voluto omaggiare il nostro Rettore e la DSGA con un presente suscitando la loro emozione e gratitudine.

Dopo il brindisi e i saluti speciali per tutti, in particolare per i ragazzi dell’ultimo anno, i ragazzi si sono scatenati in balli con musica revival e natalizia.

Intorno alle 23.30 i convittori dopo tanti abbracci, scambi di auguri e foto di rito hanno fatto rientro all’ostello dove, stanchi ma felici e con la gioia negli occhi, sono andati a dormire per la loro ultima notte prima delle tanto meritate vacanze natalizie.

Con il cuore pieno di gioia auguriamo a tutti i nostri ragazzi e alle loro famiglie un buon Natale e un felice anno nuovo.