Convittori e Convittrici

Secondo appuntamento teatrale per un nutrito gruppo di convittrici, che ha assistito alla prova generale dell’opera “Mefistofele” di Arrigo Boito al Teatro Lirico di Cagliari il 16 novembre alle ore 18,00.

Le studentesse, accompagnate dalle educatrici Stefania Lilliu e Barbara Rotondo, referente del progetto, hanno apprezzato lo spettacolo, tratto dal Faust di Goethe; in particolar modo le ragazze dei primi anni, che non avevano mai avuto l’occasione di entrare in un teatro lirico, sono state catturate da un palcoscenico piuttosto imponente, così come dalla presenza dell’orchestra. Il grande impiego di mezzi, la sfarzosa grandiosità di scenografie e un numero così elevato di comparse, oltre agli attori protagonisti, insieme a dei costumi di scena accattivanti e realizzati con grande maestria, hanno dato l’idea di trovarsi di fronte a un vero e proprio colossal.

A detta di alcune convittrici, "...tutto l'allestimento era impressionante e la scena nella quale è stato rappresentato l’inferno è stata la più bella...atmosfera magica...spettacolo avvincente!"