La sede di P.zza Giovanni - situata nei pressi del Parco della Musica e condivisa con alcune sezioni dell'I.C. Santa Caterina - conta quattro classi della sezione C, con un curricolo progettato su 27 ore settimanali.
Promuove attività di arricchimento didattico, come quelle propedeutiche allo studio della musica e il laboratorio di approfondimento della lingua inglese, che si svolge in orario extracurricolare.
Le attività di lezione curricolare si svolgono la mattina, dal lunedì al venerdì e per una volta alla settimana il pomeriggio dalle 14,45 alle 16,45 nella sede di Piazza Giovanni.

Le attività del semiconvitto per la scuola primaria, pienamente integrate a quelle della scuola annessa e con la quale vi è assoluta identità di finalità educative nel corrente anno scolastico iniziano alle 13,00 e terminano alle 17,45 in Piazza Giovanni.

Tale articolazione oraria in continuità con l'orario curricolare scolastico consente di attivare, anche in questo ambito e in questa fascia oraria, progetti per l'ampliamento dell'offerta formativa.

All'interno dell'Istituto è previsto il servizio mensa con attività di semiconvitto.

VIRTUAL TOUR - VISITA IN 3D