Semiconvitto

Martedì 4 giugno in Auditorium si è svolta la tradizionale cerimonia di premiazione dei tornei sportivi della scuola secondaria di I° grado, di calcio A7, calcio femminile A5, basket e volley.

Le diverse classi tra le prime, le seconde e terze dell’istituto sono state chiamate sul palco a ricevere l’applauso dei loro coetanei per la vittoria meritata, ma anche a ritirare i  simbolici premi lucidco-sportivi (scacchiere,racchette da ping pong,boardgames ecc.)

Nella  stessa cerimonia sono stati premiati tra applausi e sostegno dei supporters, i ragazzi che hanno partecipato al torneo di calcio per sezioni  “Memorial Alessio Pani“. Quest’anno l’ambitissima coppa è stata sollevata dalla sezione C.

Infine  sono stati  consegnati gli attestati agli alunni che hanno partecipato ad alcuni importanti progetti del Semiconvitto, tra cui  “Progetto di difesa personale- Antibullismo” tenuto dall’esperto esterno Claudio Garau della società sportiva Ferrari Gym.

Si chiude così un altro anno di sport al Convitto Nazionale. Sport inteso, nella finalità delle attività semiconvittuali, non solo come attività ricreativa ma più come strumento educativo, di crescita umana, di aggregazione e di inclusione.

Articolo scritto da Michela Muscas