Semiconvitto

Si è concluso con la consegna degli attestati di partecipazione il 4 giugno il progetto pilota “Informatica 2.0”, che ha visto coinvolti diversi studenti delle classi terze della scuola secondaria di I grado.

Referente del progetto del semiconvitto è l’educatore Roberto Borghi che, guidando i ragazzi in un’attività di grande interesse non solo didattico, ha impartito lezioni tecniche atte ad acquisire le prime competenze necessarie per l'utilizzo del pacchetto Office (Word, Excel...). Un laboratorio semplice e divertente, per far in modo che i nostri ragazzi acquisiscano maggiore consapevolezza circa le potenzialità di uno strumento, il pc, che diventa un valido supporto nel loro percorso scolastico e sempre più spesso nel loro futuro professionale.

Visti gli esiti positivi si auspica nel prossimo anno scolastico, di estendere il progetto anche alle seconde medie.

articolo scritto da Isabella Caprio