Semiconvitto

Il giorno 28 settembre si è tenuta la rappresentazione di apertura del progetto 'Conosco la Sardegna musicale', che vedrà coinvolte le classi 1^, 3^,4^ e 5^ della sezione B  della Scuola Primaria. Il progetto si svolgerà durante le ore del semiconvitto per l'intero anno scolastico alla presenza dell`educatrice Bonaria Manconi.

La manifestazione di apertura, diretta dal Presidente dell'Associazione 'Iscandula' Dante Olianas, si è aperta con il concerto di Launeddas  eseguito dal maestro Stefano Cara e dal suo allievo Samuele Cuccu, un nostro alunno.

L'incontro è proseguito con la proiezione del documentario di A. Bentzon dal titolo 'Is launeddas: la musica dei sardi'.

La finalità del progetto è quello di avvicinare le nuove generazioni alla conoscenza degli antichi strumenti musicali sardi in modo tale che resti vivo e valorizzato il patrimonio storico-musicale della nostra isola.